23/08/09

Caccia alla Tesoreria

Il 2009 era iniziato con il bilancio dei primi 6 mesi del sindaco Pippo Cutuli. Ci si aspettava una lunga lista di obiettivi raggiunti, invece il primo cittadino esibiva uno e solo uno misero risultato positivo: lo spostamento degli uffici di tesoreria da Aci S. Filippo ad Aci S. Antonio. Positivo ma un pò poco rispetto a quello che si poteva fare e a quello che hanno fatto gli altri sindaci eletti nello stesso periodo.

Peccato cari santantonesi dovete accontentarvi, nei primi 6 mesi il sindaco ha ottenuto solo quel risultato. Poteva andare meglio, per esempio, poteva recuperare il finanziamento al Parco di Casalotto o mantenere l'area della raccolta differenziata ben più grande rispetto a quella scelta.

Comunque visto che l'unico risultato è quello, andiamo a caccia della Tesoreria, in quelle pagine rinnovate e presto trascurate del sito internet comunale.

Infatti andando a vedere nella sezione "Gare e Appalti" scorgiamo come prima delibera in data 01/01/09 il Bando di asta pubblica per l’appalto del Servizio di Tesoreria, periodo dal 01/01/2008 al 31/12/2012. Bene andiamo a vedere.

Cliccandoci sopra però abbiamo un'amara sorpresa: non c'è nulla di quanto indicato nel titolo, il suo contenuto riguarda ben altra cosa: il condono dei tributi risalente all'amministrazione precedente! Ma non è finita perchè lo sgomento arriva in fondo alla pagina quando cliccando sull' allegato si apre un documento word chiamato "schema domanda lavori capannoni carri".

Capannoni? Carri? Cosa c'entra? Il file è un modulo di domanda per partecipare agli appalti dei cantieri dei carri del Carnevale di Acireale!!!!

Che delirio!!! Dei documenti della tesoreria nessuna traccia, in compenso un bello scherzo di Carnevale.



Nessun commento: