05/12/08

Il Gregario della Democrazia

"La politica è un arte nobile, deve essere al servizio dei cittadini.
I funzionari sono i gregari dei politici per servire i cittadini"
Con queste Sante Parole il 10 novembre il dott. Giuseppe Luigi Romano è stato nominato dal Sindaco nuovo segretario generale del Comune.

Parole che, mi auguro, ad Aci Sant'Antonio si scolpiscano nela pietra perchè c'è tanto bisogno di quell'arte nobile.

Per il dott. Romano è e sarà un duro lavoro assistere e sottoscrivere le opere dell'amministrazione e della maggioranza santantonese che da quando si sono insediate fanno politica alla "viva il parroco".
E se ne sarà accorto subito il nuovo segretario, quando dopo la presentazione nella sala consiliare con i ringraziamenti e le parole di felicitazioni, ha trovato subito delle belle gatte da pelare.

Alla lettura dei verbali dei consigli precedenti, infatti l'opposizione, ha dovuto contestare alcuni di questi, perchè nel riassumerli, i dialoghi sono stati evidentemente superficiali e i verbali non riportavano in maniera esatta quello che era stato detto. Così il segretario, suo malgrado, si è dovuto subito mettere all'opera per rimodulare tramite le registrazioni tutti i verbali passati.

Sinceri Auguri Segretario!

Il suo curriculum.
Giuseppe Romano 55 anni di Catania, proveniente dai comuni di Maletto e Maniace. Sposato e padre di due figli, è laureato in scienze politiche e amministrative; ha ricoperto l’incarico di segretario generale anche a Tortorici, Valguarnera e Randazzo.
Dal 1993 al 1997 è stato pure sindaco di Centuripe.








Nessun commento: