11/12/08

Eccellenza: l'altalena biancazzurra.

Eccellenza Gir. B - 11a, 12a, 13a, 14a giornata

15-11-08

ACI S.ANTONIO-DUE TORRI 1-2


Brutta sconfitta nell'anticipo dell'11a giornata. L'Aci S.Antonio parte bene, a inizio ripresa, segna il gol del vantaggio con Bruno ma poi si spegne e subisce la rimonta del Due Torri. Terza sconfitta di fila.

ACI S. ANTONIO: D’Antone, Castronuovo (84’ Alessandria), Fichera, Principato (52’ Saitta), Campanella, Bruno, Vasta, Privitera, Gianguzzo, Mangano, Scuto (36’ Sottile). All. Donzuso.
DUE TORRI: Durante, Ignazzitto, Gagliardo, Veneroso
(46’ Spinella), Balsamo, Quattrocchi, Re, Patti, Fisicaro, Platania, Lipari (71’ Broccio). All. Raffaele.
ARBITRO: Cristaldi di Enna (Ticino e Bevacqua di Enna).
RETI: 43’ Bruno, 50’ Platania 71’ Patti.
NOTE: ammoniti Privitera, Re, Balsamo, Sottile.



23-11-08
MILAZZO-ACI S.ANTONIO 3-0


guarda il video con gli highlights

Il capolista Milazzo, che in settimana in Coppa Italia aveva perso partita e tre titolari si rifà alle spese dei biancazzurri (in maglia rossa).
In un Grotta Polifemo ridotto a pantano i Rosso-blu vanno a segno subito con Santamaria, poi Calabrese (su rigore) e infine un gol di testa di Orioles.
I biancazzurri sono apparsi modesti, timorosi e con un reparto offensivo sterile. Era la prima della classe ma questa è la quarta sconfitta di fila per la giovane compagine di Donzuso.

MILAZZO: Di Dio, Balastro, Fleri, Santamaria, Molino, Frassica, Salmeri (82’ Bitto), Orioles, Calabrese (71’ Ceraolo), Camarda, Venuti (53’ Cipriano). All: Venuto.
ACI S. ANTONIO: D’Antone, Bruno, Fichera, Principato, Campanella, Castronuovo (82’ Gulisano), Vasta, Privitera, Gianguzzo (68’ Saitta), Alessandria, Sottile (61’ Calvagno). All: Donzuso.
ARBITRO: Riggio di Palermo, assistenti: Bottaro e Pizzino di Messina.
Reti: 3’ Santamaria, 60’ Calabrese (rig.). 75’ Orioles.


30-11-08
ACI S.ANTONIO-VILLAFRANCA 4-1


Partita quasi serale (18.30). Le assenze del Villafranca forse giovano e finalmente l'Aci S.Antonio torna alla vittoria dopo la lunga striscia negativa. Il gol iniziale però è stato degli ospiti che anzichè imbabolare i padroni di casa gli han fatto uscire tutta la rabbia delle domeniche passate. Così la squadra ce la mette tutta e Alessandria, Gulisano e la doppietta del solito Vasta consegnano a Donzuso una sonora vittoria che fa respirare

ACI S.ANTONIO: D’Antone, Bruno, Fichera, Principato, Campanella (78’ Gravagna), Castronuovo, Vasta (81’ Musumeci), Privitera, Alessandria, Mangano, Scuto (70’ Gulisano). All. Donzuso
VILLAFRANCA: Giunta, Scibilia, Mavilia (63’ Cerasuolo), Spitaleri, Travaglia, Cucinotta, Merlino, Minatoli, Aricò, Cipriano, Pergolizzi (46’ Rasà). All. Giunta.
ARBITRO: Ficili di Ragusa
RETI: 8’ Cipriano, 17’ e19’ Vasta, 48’ Alessandria, 72’ Gulisano


6-12-08

UNIVERSAL MISTERBIANCO- ACI S.ANTONIO 1-1


L'anticipo di sabato ci porta stavolta un pareggio con l'Universal Misterbianco. Sul campo di Toruccio La Piana sono stati due gli espulsi ma l'ambiente era quasi familiare (l'allenatore degli avversari è il padre del nostro Campanella e in porta ci sono i fratelli D'Antone), viene in mente la nostra Giunta!
L'1-1 serve a pochi, ma meglio così visto che ancora una volta si era passati in svantaggio ad inizio partita ma poi un rigore finale ci ha salvato da un'altra sconfitta. Stavolta la zona Cesarini è nostra.

UNIVERSAL MISTERBIANCO: D’Antone, I. Negrone, C. Negrone, Russo, Murabito, Filistad, Fichera
(89’ Pafumi), Oliveri, Montalto, CDelso, Borbone. All. Campanella.
ACI S. ANTONIO: D’Antone, Calvagno (83’ Sento), Fichera (35’ Saitta), Principato, Campanella,
Castronuovo, Vasta, Privitera, Alessandria, Coppa, Patti. All. Murabito.
ARBITRO: Giusto di Messina, coadiuvato dai sigg. Todaro e Giraudo.
RETI:1’ Borbone; 90’ Coppa (R).
NOTE: angoli 3-2 per l’Universal Misterbianco. Ammoniti: Principato, Murabito. Espulsi: Murabito (Universal); Murabito (Aci S. Antonio).


LA CLASSIFICA (dopo 14 giornate)

Milazzo 29
Ragusa Calcio 28
Acireale 26
Due Torri 25
Biancavilla 22
Camaro 22
Enna Calcio 20
Paterno 2004 19
Trecastagni 17
U.Misterbianco 17
Orlandina 16
Aci Sant’Antonio 14
Villafranca 13
Rosolini 12
Nuova Aquila 9
A. Viagrande 7


Marcatori Santantonesi:

Vasta 6, Bruno 2, Saitta 2(1), Alessandria 1, Gulisano 1, Maugeri 1, Principato 1, Scuto 1, Mangano 1 (1), Coppa 1 (1)

Nessun commento: