03/07/08

"15 Years"

Il Film che non vorremmo mai vedere.

SCENA 1

1948: L'Italia è una Repubblica Democratica.


SCENA 2

1993: I traditori corrotti vengono incastrati, sta per morire la Prima Repubblica e nascere la Seconda. Nasce anche la Comunità Europea. L'Italia sogna un futuro migliore.
Anche se non seguo le vicende politiche, ho altro a cui pensare, anch'io sogno UN MONDO MIGLIORE: vado a scuola, ascolto i Doors, esulto ai gol di Ruben Sosa, cerco la fidanzata, i pomeriggi al parco, serate con gli amici e serate nei locali... a guadagnare qualche decina di migliaia di Lire. IL MONDO MI DA' RAGIONE. Vivo ad Aci S.Antonio e ho 15 ANNI.
SCENA 3

2008: 20 giugno 2008, sono le ore 18.30 ad Aci Sant’Antonio e all’interno di un supermercato Eurospin” di via Aldo Moro, fa irruzione un giovane armato di pistola tipo Beretta 92, priva di tappo rosso, subito seguito da altri due col volto coperto da una calza, questi ultimi armati di coltello e grossa chiave da meccanico. I tre, sotto la minaccia delle armi, si fanno consegnare 1.000,00 euro circa.

Da quelle parti stava passeggiando con il figlio minore, un Assistente del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, in quel momento libero dal servizio e non armato, che, senza avere la minima esitazione appena vista la scena insegue i rapinatori, due dei quali fuggono a bordo di un’auto insiema al complice che faceva da palo.

Il quarto rapinatore, con la pistola, durante l’inseguimento punta l’arma contro l'agente ma questi riesce comunque a bloccarlo, immobilizzarlo, disarmarlo e arrestarlo.

Il figlio del poliziotto farà fatica a dimenticare, ma il padre, armato solo del suo spirito di servizio compie un gesto "eroico".

Il giovane rapinatore, invece, si chiama T.S.A. e ha 15 ANNI.

Come è possibile che un giovane di 15 anni, anzichè fare altro si rovini la vita così? Aci S.Antonio non offre alternative?
Ma su, dai! Adesso il nuovo Sindaco adotterà delle politiche giovanili coinvolgenti per allontanare questa alienazione che invade i giovani. Così il ragazzo recupererà la sua condizione psico-sociale. Troverà un lavoro e tutto andrà meglio.
In Italia oggi il lavoro della vita non si trova più, tra precariato, lavoro nero e salari bassi le soddisfazioni professionali si stanno estinguendo.

SCENA 4

1994: Un ricco imprenditore, amico di mafiosi, sfugge a Tangentopoli e per evitare il carcere si lancia in politica.

Ma figurati se gli permettono di farlo! Ha pure le televisioni! Ma figurati, siamo una Repubblica Democratica, noi!
Il ricco imprenditore si candida e vince le elezioni.

2001: Il presidente di squadre, tv e assicurazioni si ricandida ancora alle elezioni. Ancora più forte il suo conflitto d'interessi, si susseguono le richieste di presentarsi in Tribunale.

Stavolta non può essere eletto! Ma te la immagini l'Italia governata da lui? No, no, siamo una Repubblica Democratica, noi!
Il presidente di squadre, tv e assicurazioni vince le elezioni e governa male per 5 anni riuscendo però ad evitare tutti i processi.

2008: Il tizio delle leggi vergogna ancora a piede libero si ricandida di nuovo.

Ma come ce ne eravamo liberati e adesso è ancora qui! Ci stiamo ancora leccando le ferite. Stavolta no! Siamo una una Repubblica Democratica, noi!

Vittoria con larga maggioranza per la coalizione del Popolo delle Libertà. La campagna elettorale sulla sicurezza ha pagato.
Oggi il Governo invece sta tentando di minare la sicurezza dei cittadini con una legge antiCostituzionale che aumenterà a dismisura tutti i reati come RAPINA, ma anche estorsione, furto in appartamento, furto con strappo, associazione per delinquere, stupro e violenza sessuale, aborto clandestino, sequestro di persona, bancarotta fraudolenta, sfruttamento della prostituzione, frodi fiscali, usura, violenza privata, falsificazione di documenti pubblici, corruzione, corruzione giudiziaria, abuso d’ufficio, detenzione di materiale pedo-pornografico, porto e detenzione di armi clandestine, omicidio colposo per colpa medica, omicidio colposo per norme sulla circolazione stradale vietata, maltrattamenti in famiglia, incendio e incendio boschivo, molestie, traffico di rifiuti, adulterazione di sostanze alimentari, circonvenzione di incapace... e altri.
Sta tentando anche di eliminare le intercettazioni, strumento essenziale per combattere molti di questi reati, inoltre si autoproclama immune da processi insieme alle cariche più alte.

No ma non passeranno mai queste leggi! Siamo un paese civile noi! La legge è uguale per tutti! Siamo una Repubblica Democratica!

SCENA 5

2008: T.S.A., 15 ANNI, probabilmente non ha mai seguito la politica ma forse è più avanti di noi, ha anticipato i tempi. IL MONDO GLI DA' RAGIONE!

E se veramente avesse ragione lui? Se fosse questo quello che ci spetta: disordine, ingiustizia e povertà? Una guerra tra poveri fino all'ultimo sangue?

SCENA 6

2023: La storia degli ultimi 15 ANNI ha visto concretizzarsi il GOLPE grazie alla furbizia del dittatore, che è riuscito ad accaparrarsi tutti e tre i poteri dello Stato: legislativo, esecutivo e giudiziario. La sua immunità gli ha permesso di commettere i crimini più efferati compresi gli omicidi nei confronti degli oppositori. Si sono susseguite guerre, carestie, disastri ambientali e reati di ogni tipo con una velocità impressionante; ma il popolo indottrinato dagli schermi sparsi in ogni angolo dello stivale e dai caporali locali, è contento.
Il dittatore ha regalato loro il sorriso. Grande successo hanno ottenuto nel mondo i nostri spot: I giovani si lanciano nel vuoto e seguiti da una camera volante gridano
"Italia Unooo!!!".

L'Italia è ancora una Repubblica Democratica. Va in onda tutte le sere dopo lo spot.




Nessun commento: