16/03/08

Frazioni: L'Ultima Catastrofe









Non lasciatevi ingannare dalla somiglianza con il noto attore britannico. L'ingegnere Rosario Leotta, responsabile dell'associazione Officina Sicilia Autonoma per Aci S. Antonio, non è altro che uno dei tanti effetti speciali del partito più di moda del momento: l'MpA!

L'associazione Officina Sicilia Autonoma che è stata presentata ufficialmente ad Acireale dal presidente Enzo Tutino (consulente dell'assessore provinciale al lavoro Pippo Greco), sotto la benedizione dell’onorevole Giuseppe Basile, ha appunto come partito di riferimento il Movimento per l’autonomia di Raffaele Lumbard e si ispira al movimento di politica democristiana (o centrocristiana, se preferite) “Officina 2007”, di Savino Pezzotta.
Mr. Leotta, ascoltando l'hit del momento "Colpa d'Alfredo" di Vasco Rossi ha indirizzato una lettera al primo cittadino con la quale mette in evidenza alcune carenze di Aci Sant'Antonio:
  • Le multe inflitte con l'autovelox;
  • La cattiva manutenzione di numerose strade di Lavinaio piene di buche pericolose;
  • L'assenza di rallentatori di velocità e segnaletica stradale in molte arterie;
  • Il bus navetta che non c'è mai stato che colleghi Lavinaio col centro del paese;
  • La carenza idrica nelle frazioni;
  • La mancanza del ponte sopra il torrente Lavinaio in via S. Giuseppe;
  • Una delegazione comunale su Lavinaio e S.M.la Stella.
L'ingegnere ha poi quindi chiesto con leggera ironia al Sindaco Pulvirenti se questi problemi li risolverà prima che scada il suo mandato oppure se vorrà lasciarli nelle mani del prossimo sindaco che dovrà risolverli al posto suo.

Per quanto riguarda gli autovelox l'Amministrazione Comunale in accordo con i superstiti Vigili Urbani ha già mandato il suo segnale: da domani torneranno, dopo un mese di stop, nelle strade della Circonvallazione e in via Marchese di Casalotto dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 ed entro la prossima settimana anche in via Lavina e via Tropea. Che bellezza!
Per quanto riguarda la manutenzione delle strade e dei segnali stradali l'ingegnere non è certo il primo a parlarne. Ricordate la conferenza di Cittattiva?
Per il bus navetta invece ne ha parlato "Il Casalotto" proprio il mese scorso.
Per la questione dell'acqua, qui è meglio che il nostro ingegnere si rivolga direttamente al suo referente politico l'on. Raffaele Lumbard che è presidente dell'ATO di Catania che gestisce le risorse idriche del territorio. Oppure per fare prima al santantonese Pippo Di Stefano che nel 2006 ne è entrato a far parte all'interno del Consiglio d'amministrazione.
Per queste e altre problematiche delle frazioni gli abitanti possono venire a denunciarle qui. Comunque in questi giorni è in programma un incontro con l'associazione di Giuseppe Rocca.



Nessun commento: