21/02/08

Casalotto al Bit 2008

Da oggi 21 febbraio fino a domenica il quartetto di Lugano più 2 si presenterà a Milano alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT).
Sotto il nome di "Terre di Aci", Aci S.Antonio, Acireale, Acicastello, Acicatena, San Gregorio e Valverde occuperanno uno stand al padiglione 15 N61 della fiera milanese.

Già la scorsa settimana presso il municipio di Acireale i rappresentanti dei comuni Etnajonici hanno presentato la missione in terra meneghina.

Nino Garozzo (Acireale)
Angelo Spina (Valverde)
Giusy Brischetto(Acireale)
Maria Ferlito (Acicastello)
Giancarlo Bonfiglio (Acicatena)
Salvo Sorbello (Aci S.Antonio)
Carmelo Chiarenza (San Gregorio)
Antonio Danubio (Valverde)
Roberto Busà (Associazione Acireale B&B)

"Nei 40 metri quadrati dello stand “Terre di Aci” presenteremo ai visitatori, tour operator, agenti di viaggio ... l’insieme dell’offerta turistica dell’area acese: la gustosa pasta di mandorla e la frutta martorana di pasta reale, il Cinenostrum ma anche il lancio dei Mondiali di Scherma d’aprile, gli itinerari turistici e paesaggistici tra il barocco,... l’azzurro mare Jonio, i suoi faraglioni, il Carnevale e la Timpa , le terme di Santa Venera al Pozzo ,passando per i mulini ad acqua o il parco del Casalotto.".... . !
Il parco del Casalotto ?
Il parco di Casalotto è tra i più importanti siti storici e naturali di tutto il comprensorio delle Terre di Aci e lo proponiamo ai turisti così com'è: abbandonato e incurato!
Se aggiungiamo, al tour santantonese, anche Palazzo Carcaci e Palazzo Spitaleri, riusciamo a organizzare un bel giro nelle case dei fantasmi.
Aci S. Antonio è il Luna Park dell'orrore. Venghino, signori, venghino, spegnete il cervello e accomodatevi nelle stanze di mostri, catene, Frankenstein e biscie velenose, buche, calcinacci, rovine e cornicioni pericolanti.

Santantonesi e non che vi trovate a Milano godetevi voi l'illusione di un Turismo degno perchè qui siamo molto occupati col turismo delle poltrone.
Comunque se passate da queste parti un posto per dormire ve lo troviamo.

Nessun commento: