04/01/08

L'anno che non ti aspetti

Santa Maria La Stella, già terra dei Mao Mao, mantiene viva la cronaca santantonese durante l'assordante quiete natalizia.
Sono appena passati i casalinghi bagordi di S. Stefano ed ecco che le urla e gli schiamazzi di due famiglie attira la presenza dei carabinieri in loco.
Due genitori separati si contendono a botte l'affidamento di un bimbo di 2 anni che, poveretto più di piangere non può fare.
I restanti familiari per non essere da meno, anche loro hanno dato il buon esempio al pargolo. Risultato: sette persone riportano ferite giudicate guaribili tra i 4 e i 30 giorni e finiscono agli arresti. Il padre, tra questi, non avrà passato sicuramente un Capodanno dignitoso; chissà se se lo sarebbe aspettato un anno fa?
Un Capodanno migliore, invece dovrebbero averlo passato tutti gli altri santantonesi che si augurano che il 2008 sia veramente un anno migliore, almeno in terra Casalotto.
L'anno che è appena iniziato si presenta già molto interessante, in primavera avranno luogo le elezioni, momento in cui con la partecipazione di tutti potremo finalmente riuscire a far cambiar rotta al nostro comune. Nel corso del 2008 sarà presente di sicuro la partecipazione della nuova associazione Cittattiva che si è già mossa in questo senso, ma anche questo blog riempirà per la prima volta l'informazione santantonese per un anno intero.
Tuttora infatti la cronaca locale è di monopolio esclusivo del gruppo de "La Sicilia" e non permette una visione pluralista e completa.
"Il Casalotto" oltre ad informare sui fatti nascosti dai media tradizionali cercherà di seguire anche la cronaca locale, ma con occhi diversi e con più sentimento. Mantenendo fede alla documentazione dei fatti lavorerà per una informazione più onesta possibile.
Un anno fa Aci S. Antonio era ancora abbandonata a se stessa, chi poteva immaginare che alla fine dell'anno sarebbe stata abbracciata da ben due nuovi media?
Chi può dire cosa succederà in questo 2008? Di certo è che le sorprese non mancheranno e si raccoglieranno i frutti di ciò che si è seminato.
Buon Anno... eredi di Casalotto.

Nessun commento: