12/01/08

L'Amatori Santantonese è Campione Regionale.

La domenica sportiva della Befana, in assenza di blasonati campionati ha lasciato maggior spazio ai campi minori.
Nel calcio l'Aci S.Antonio di Giuffrida, dopo un girone d'andata altalenante ha perso la prima gara di ritorno per 1-0 contro l'Aquila Caltagirone ma gli sportivi santantonesi, nonostante la sconfitta calcistica hanno avuto modo di festeggiare ugualmente in un altro sport: l'atletica.
Infatti a Pergusa si è tenuta la Festa dell’atletica amatoriale siciliana presso la sala riunioni dell’Hotel Garden e sono stati premiati gli atleti meritevoli della scorsa stagione.
Sono state consegnate targhe e maglie di campione regionale per tutti coloro che si sono dimostrati all'altezza dopo ben quindici gare di corsa, ed anche manifestazioni su pista alla velocità, ai salti, ai lanci, al mezzofondo prolungato. Nel Gran Prix di corsa, che ha visto tantissimi partecipanti, sono stati premiati i primi dieci classificati di ogni categoria, i fedelissimi che hanno partecipato alle quindici gare e poi le prime dieci società maschili e le prime sei femminili.
E proprio tra gli uomini nelle premiazioni che hanno riguardato le gare su pista, nella velocità i vincitori sono stati gli atleti dell' Amatori Santantonese di Aci sant’Antonio con 787 punti, davanti alla Fiamma San Gregorio di Catania con 598 ed al Cus Palermo con 478 punti.
L'Amatori Santantonese opera nel campo dell'atletica leggera da oltre vent'anni. L'Associazione fu fondata dal dott. Biagio Lazzaro e a portarla avanti per tantissimi anni ci ha pensato il presidente Nino Maccarrone.
L'Amatori Santantonese gareggia per svariati tipi di manifestazioni, sia campestri che stradali, a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale. Vanta tra i suoi tesserati decine e decine di atleti ed è un colonna portante dell'atletica leggera a livello regionale.
Tra le tante vittorie ricordiamo le diverse medaglie vinte nel 2005 ai campionati italiani indoor master di Genova , quelle alla "Monti Rossi" di Nicolosi" e ai Campionati di Società "Giulia Di Luca" a Catania nel 2006, senza dimenticare la manifestazione del Campionato provinciale di Pentathlon Lanci organizzata con successo dalla stessa società santantonese a Catania.

Per vedere le foto della premiazione:
http://www.siciliapodistica.it/Archivio/Premiazione_GP_Sicilia_2007.htm

Per informazioni:
Amatori Santantonese
Federazione Atletica Catania
Sicilia Podistica


Nessun commento: